Informazioni sull'ufficio

Sede: Palazzo di Giustizia di Belluno -via Girolamo Segato n. 1 - 32100 Belluno

Centralino: 0437/947111

E-mail: prot.procura.belluno@giustizia.it         PEC: prot.procura.belluno@giustiziacert.it

 

Uffici:

UFFICIO UNICO E CASELLARIO (Piano Terra - Stanza 61)

responsabile dell’ufficio: Funzionario Dr.ssa Ivana Trapasso

E-mail:casellario.procura.belluno@giustizia.it

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 11,00 al n. 0437/947217 dal lunedì al venerdì.

I certificati del casellario giudiziale possono essere richiesti anche tramite prenotazione ON LINE:

  1. È POSSIBILE PRENOTARE INVIANDO UNA MAIL A casellario.procura.belluno@giustizia.it, I SEGUENTI ATTI:
  • Certificato Generale del Casellario Giudiziale
  • Carichi pendenti
  • Certificato Civile del Casellario Giudiziale
  • Certificato del Casellario Giudiziale richiesto dal datore di lavoro ex 25-bis
  • Visura del Casellario Giudiziale

Alla mail di richiesta va allegata una copia del documento identificativo.

  1. È POSSIBILE PRENOTARE I CERTIFICATI DEL CASELLARIO ANCHE SUL SITO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.

I certificati prenotati on line, ad eccezione della Visura che è gratuita, possono essere ritirati allo sportello dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12,30 portando una marca da bollo da € 16,00 e una marca per diritti di cancelleria da € 3,92, salvo esenzioni di legge.

Per le richieste urgenti si richiede una marca da bollo da € 16.00 e due marche per diritti di cancelleria di € 3,92 cadauna.

  1. COMUNICAZIONI DELLE ISCRIZIONI NEL REGISTRO NOTIZIE DI REATO EX ART. 335 C.P.P. (Non prenotabili on line)

CERTIFICAZIONE MASSIVA

E' disponibile una procedura MASSIVA/CERPA per la produzione dei certificati riguardanti gruppi o categorie di persone numerosi, richiesti dalle Amministrazioni pubbliche e dai gestori di pubblici.
Tutte le istruzioni e l'applicativo da utilizzare si trovano a questo indirizzo.

Il “file dati” contenente i nominativi, dovrà essere realizzato attraverso l’applicativo scaricabile che contiene anche la guida all’utilizzo.
I certificati rilasciati alle pubbliche amministrazioni tramite la procedura massiva CERPA, recheranno su ogni pagina un particolare contrassegno (glifo) che sostituisce la firma digitale attuale.
Tramite un software messo a disposizione sul sito sopra indicato le amministrazioni interessate potranno verificare l’autenticità del documento informatico contenuto nel glifo.

Con l’introduzione di tale modalità di produzione dei certificati, le amministrazioni non potranno più scegliere di ricevere i certificati in formato cartaceo con firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 39/2003 e, pertanto, il rilascio avverrà solo in formato digitale e tramite email.
Per tale motivo si segnala l’opportunità di non inoltrare richieste superiori a 200 soggetti alla volta, utilizzando esclusivamente l’indirizzo casellario.procura.belluno@giustizia.it


UFFICIO LIQUIDAZIONI (II° Piano- Stanza 242)

responsabile dell’ufficio: Funzionario Dr.ssa Ester Constantini

E-mail: spesedigiustizia.procura.belluno@giustizia.it

Giorni e orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico al n. 0437/947453 da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Le istanze di liquidazione dovranno essere trasmesse esclusivamente mediante deposito telematico (fatta esclusione per traduttori ed interpreti) mediante il portale dedicato raggiungibile all'indirizzo: https://lsg.giustizia.it/

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare una descrizione del servizio e il manuale utente a questo indirizzo: https://www.giustizia.it/giustizia/it/3_7_11.page

Si evidenzia l’obbligatorietà di inviare comunicazione dell’avvenuto deposito al seguente indirizzo pec: prot.procura.belluno@giustiziacert.it


UFFICIO ESECUZIONI (II° Piano - Stanza 252)

Responsabile dell’Ufficio: Cancelliere Esperto Duilio Fontana

E-mail PEC: esecuzioni.procura.belluno@giustiziacert.it

Giorni e orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico al n. 0437/947410-206 da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

SEGRETERIA GIUDICE DI PACE  (II° Piano - Stanza 252)

Responsabile dell’Ufficio: Domenico Aceto

Giorni e orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico al n. 0437/947410-206 da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

SEGRETERIA GIUDIZIO (Piano Terra ex circondariale - Stanza -511)

Responsabile dell’Ufficio: Cancelliere Esperto Stefania Del Pizzol

E-mail: segreteriagiudizio.procura.belluno@giustizia.it

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico.

L’Ufficio risponde al telefono dalle ore 10,00 alle ore 11,00 al n. 0437/947484-465-464 dal lunedì al venerdì.

 

SEGRETERIA PROCURATORE DELLA REPUBBLICA - Dr. Paolo LUCA  (II° Piano - Stanza 221)

Responsabile Segreteria: Marco Coceani

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

SEGRETERIA S. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA - Dr.ssa Roberta GALLEGO (Piano Terra ex circondariale - Stanza 509)

Responsabile Segreteria: Vittoria Biesuz

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

SEGRETERIA S. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA - Dr. Simone MARCON   (Piano Terra ex circondariale- Stanza 512)

Responsabile Segreteria: Angelo Fratta

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

SEGRETERIA S. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA - Dr.ssa Marta TOLLARDO  (Piano Terra ex circondariale - Stanza 508)

Responsabile Segreteria: Carmela Lotto

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

SEGRETERIA S. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA - Dr. Alberto PRIMAVERA  (II° Piano -  stanza 212)

Responsabile Segreteria: Carmela Guarneri

Giorni e orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00egli orari di apertura al pubblico.

  

Art. 29 D.Lgs.50/2016 – amministrazione trasparente. In questa pagina sono pubblicati documenti ed informazioni secondo quanto previsto dal D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 che ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazione da parte delle PP.AA.